OCEANIS 30.1

Yachting Star / OCEANIS 30.1

Oceanis 30.1

Semplice da navigare ma vivace al timone, l’Oceanis 30.1 assicura scoperte ed emozioni. Laghi, riviere, uscite lungo la costa o avventure d’altura: questo piccolo cruiser smart e robusto possiede un profilo che apre su un’infinita varietà di programmi.

Grazie a preziosi centimetri in punti strategici della barca, capaci di fare la differenza, l’Oceanis 30.1 riesce a raggiungere 1,98m di altezza interna in tutte le zone della barca dove è comodo stare in piedi. Le due belle cabine doppie offrono ognuna letti orientati nella lunghezza della barca e uno spazio libero per un maggior confort e sensazione di spazio. I due divanetti del quadrato diventano, in aggiunta, due cuccette supplementari. Il grande bagno si divide tra toilette da un lato e doccia-vasca dall’altro. Ai piedi della discesa con pendenza dolce, la cucina a L dispone di alloggiamenti alti e bassi, un frigo da 75 litri e un vero e proprio forno sotto i fornelli a gas.

Design interno

Per la squadra al lavoro nell’agenzia italiana, la sfida è consistita nell’aumentare gli spazi di vita nel quadrato, offrire una maggiore intimità alla cabina proprietario e conservare al contempo l’ampia visuale che offre la sua apertura verso la prua dell’imbarcazione. La cucina a L permette di creare un vero quadrato attiguo. Il suo volume perfettamente ottimizzato permette ormai di accogliere fino a otto persone sedute intorno al tavolo. Per chi preferisce una versione più contemporanea, la cucina sviluppata in lunghezza resta una soluzione possibile.

Accessibile in tutti i sensi

Forte di un’abitabilità imbattibile per un’unità di queste dimensioni e di un utilizzo mirato alla semplicità, il più piccolo modello della gamma crociera non dimentica né il gusto dello stile né la velocità di spostamento. Ad un prezzo pronto a navigare tra i più competitivi.

Lunghezza fuori tutto
Lunghezza scafo
Baglio scafo e baglio max
Dislocamento leggero
Capacità carburante
Capacità acqua dolce
Potenza motore
9,53 m
8,99 m
2,99 m
3 995 kg
130 L
160 L
15 CV
Certificazione CE B6/C8/D10 in progress
Grazie al suo profilo di meno di 9 x 3 metri fuori tutto e il suo peso di meno di 4 tonnellate, l’Oceanis 30.1 è trasportabile su strada da un professionista ma non è necessario organizzare un trasporto eccezionale. Nella versione chiglia retrattile e albero girevole, la barca può navigare in canali e fiumi per spostarsi da uno specchio d’acqua a un altro.

Timone di rispetto su doppio-timone per gli appassionati di emozioni e i diportisti che arrivano dalla vela leggera o doppio timone a ruota per coloro che preferiscono lo spazio e il confort: l’Oceanis 30.1 lascia allo skipper la scelta del suo armo!

L’allestimento doppio timone a ruota offre un pozzetto estremamente grande. Da entrambi i lati del tavolo pieghevole, due comodi divanetti accolgono confortevolmente 6 persone.

Per maggiori informazioni contattaci