Yachting Star / FIRST YACHT 44

First Yacht 44

L’eleganza del design italiano e la concretezza di un grande cantiere si fondono in questo progetto di riferimento nel segmento delle medie Fast Cruiser.  First 44 è l’anello di congiunzione tra la super sportiva First 36 e la lussuosa First 53 presentata nel 2020.

Con il First 44, BENETEAU ha concretizzato ciò che c’è di più nobile nell’espressione racer-cruiser: una barca con qualità di navigazione che regalano un’incredibile esperienza a vela senza mai rinunciare al comfort e all’eleganza. Il generoso piano velico permette al First 44 di essere vivace e performante in ogni condizione.

Il First 44 offre 2 programmi, FIRST 44 e FIRST 44 PERFORMANCE, con un diverso piano di coperta e 2 possibilità di scelta per bulbo e albero.

First 44

Nella versione FIRST 44, il pozzetto si distingue per il suo carattere ospitale con il bel tavolo esterno, oltre che per la sua fluidità grazie all’accesso in piano agli ampi passavanti aperti. 4 winch e un bozzello fisso per la scotta di randa, oltre all’albero spostato all’indietro, consentono di sfruttare il moderno piano velico composto da una randa slanciata e vele prodiere di generose dimensioni. 2 ballast da 300 litri, azionati elettricamente dalle console di timoneria, offrono la possibilità di conservare tutto il potenziale della barca anche con equipaggio ridotto.

First 44 Performance

Nella versione FIRST 44 Performance, l’ergonomia del piano di coperta è stata studiata per le regate con equipaggio. L’allestimento è d’impronta decisamente racer, con il pavimento antiscivolo in gommapiuma che va a sostituire il teak sul fondo del pozzetto, i 6 winch e la rotaia di scotta della randa. In termini di sartiame e attrezzatura di coperta troviamo su questa versione un bompresso in carbonio da 1,50 m, un paterazzo idraulico, un potente sistema di barber hauler, nonché un albero e un bulbo ad alte prestazioni per soddisfare anche gli equipaggi più esigenti.

Caratteristiche

Lunghezza ft
Lunghezza scafo
Larghezza
Dislocamento
Capacità carburante
Capacità acqua dolce
Potenza motore
15,98 m
14,15 m
5,00 m
10300/9800
220 L
330 L
57 CV
Pescaggio std
Zavorra std
Pescaggio lungo
Zavorra
2,15 m
3300 kg
2,60 m
3000 kg

Il First 44 è stato progettato con 2 piani di coperta per soddisfare le diverse aspettative dei suoi proprietari: FIRST 44 e FIRST 44 PERFORMANCE.

Eleganza e modernità denotano gli interni del First 44, con mobili laccati bianchi e legno sagomato, illuminazione indiretta sapientemente collocata e un’ampia gamma di tappezzerie.

Il First 44 è risultato del know-how BENETEAU e della massima cura dei più grandi esperti. Più sfruttati dai loro proprietari, i First sono oggetto di uno sviluppo molto spinto; l’ingegneria è stata perciò affidata all’ufficio di progettazione Mer Forte, nome ben conosciuto nelle regate d’altura, e che aveva svolto lo stesso ruolo per il Figaro Bénéteau 3.

Per maggiori informazioni contattaci