Yachting Star / FIRST 53

First 53

Erede di più di 40 anni d’esperienza della gamma First lanciata da BENETEAU nel 1977, il First 53 punta alla crociera competitiva.

Questa unità “Luxury Performance” è stata creata per armatori esigenti ed attenti conoscitori della vela. Carena performante ed equilibrio al timone per emozioni uniche. Piano di coperta pulito, interni marini e moderni, impreziositi da modanature in legno lamellare, sullo sfondo laccato bianco delle paratie: con il First 53, la nuova generazione First è già in marcia!

Nuovo: Seanapps a bordo

L’applicazione mobile Seanapps e la sua unità presente a bordo dello First 53 permettono di monitorare le condizioni della barca, anticipare le operazioni di manutenzione e accedere al registro di manutenzione 24 ore su 24.

Design interno

E’ il grande ritorno del legno lamellare, materiali nobili e finiture di pregio, su un fondo di paratie laccate e pagliolati in teck per gli interni del First 53 che non punta ad un design troppo moderno. Antirollio e tientibene nonchè diversi stivaggi ben pensati, completano l’allestimento che dispone di tre cabine doppie e due bagni. La principale innovazione risiede nell’angolo salotto/relax dotato di un divano con tavolino basso, separato dalla zona cucina dotata di un tavolo per mangiare. L’insieme è luminoso, areato e comunica facilmente con l’esterno tramite una discesa facile e intuitiva.

Caratteristiche

Lunghezza fuori tutto
Lunghezza scafo
Baglio scafo e baglio
Dislocamento leggero
Capacità carburante
Capacità acqua dolce
Potenza motore
Propulsione
Certificazione CE
17.12 m
15.98 m
5.00 m
15 599 kg
400 L
720 L
110 CV
Sail drive
A10/B12/C14

La soluzione SEANAPPS ti permette di connettere la tua barca al tuo smartphone. Dal controllo del livello delle batterie e del carburante, alla pianificazione delle operazioni di manutenzione, Seanapps ti rende più facile ricordarti e ottimizzare la manutenzione della tua barca col massimo della semplicità.

L’interno del First 53 si innova con un grande divano e un tavolino basso. Per rispondere alla richiesta di un nuovo modo di navigare, non troviamo più il grande tavolo del quadrato, ma due spazi ben distinti e più pratici:  lo spazio relax e lo spazio pranzo.

La fluidità degli spostamenti è stato il cavallo di battaglia del designer Lorenzo Argento sia tra le timonerie, che per la disposizione dei winch di manovra oltre che per l’accesso in coperta. Lo specchio di poppa apribile si trasforma in piattaforma da bagno, scoprendo un garage che permette di accogliere con semplicità un tender di 2,40 m.

Per un massimo di emozioni al timone, l’equilibrio sotto vela e l’equilibrio dei pesi sono stati il il filo conduttore durante la concezione della barca. Il centro di galleggiamento, per esempio, é allineato al centro velico. Prua dritta e ampia, baglio appoppato, pescaggio di 2,50 m o 3 m (con bulbo in piombo), doppie pale del timone per controllare perfettamente questa carena vivace, il First 53 offre tutti i punti forti per uno scafo che solca miglia a tutta velocità.

Scheda Brochure

Per maggiori informazioni contattaci