Yachting Star / FIRST 27

First 27

Capace di navigare in crociere d’altura e carrellabile allo stesso tempo, il First 27 apre il campo a tutte le possibili esplorazioni. Dal comportamento estremamente marino, questa piccola unità sportiva divora le miglia e adora arrivare tra i primi. Senza mai dimenticare il concetto di accoglienza e di avventura condivisa.

Ispirato dall’esperienza di skipper del suo architetto, il First 27 disegnato da Sam Manuard sembra fatto apposta per la crociera d’altura: carena a spigolo che corre fino alla poppa, murate verticali, ampia larghezza al galleggiamento e doppio timone denotano una barca sportiva e robusta. La forma della carena, il sartiame in carbonio e la chiglia profonda in piombo assicurano una stabilità eccellente. Con il 50% del peso nella chiglia, è una barca a vela potente. Spazioso e confortevole, il pozzetto offre due punta piedi che coprono tutta la larghezza. Grazie alla chiglia retrattile tramite un verricello, il First 27 può essere facilmente trainato.

Design interno

Grazie ai suoi allestimenti funzionali, il First 27 si presta perfettamente a crociere di qualche giorno con un equipaggio di 4 persone. La cabina di prua offre un’ampia cuccetta doppia mentre due cuccette possono essere nascoste sotto il pozzetto e raddoppiare in questo modo la lunghezza dei divanetti del quadrato. Decisamente moderno per la sobrietà dello stile, l’interno conquista anche per l’intelligenza di numerosi dettagli: porte pieghevoli con chiusura a calamita, stipetti che possono essere utilizzati come valigie per imbarcare/sbarcare gli effetti personali, grande tavolo con comodo posto per i piedi, gradini della discesa con alloggiamenti e un vano in basso che può essere predisposto ed utilizzato come frigorifero…

Just for fun

Lunghezza fuori tutto
Lunghezza scafo
Baglio scafo e baglio max
Dislocamento leggero
Potenza motore
11,50 m
7,99 m
2,54 m
1400 kg
10 CV

Concepito per tenere il vento fino a forza 8, il First 27 è omologato in categoria CE B (Offshore) e ISAF OSR categoria 3. La schiuma imputrescibile sotto il pagliolato partecipa a renderlo inaffondabile.

Allestito in maniera funzionale. Lo spazio verso prua accoglie una cabina doppia ed un locale tecnico. Il First 27 dispone in oltre di un vero e proprio bagno/wc posizionato tra il quadrato e la cabina di prua.

Ottimo piano velico, il First 27 offre delle crocette superiori lunghe con sartie basse che permettono di aprire facilmente il genoa. Anche il buttafuori è di una lunghezza adeguata.

Il posizionamento del motore fuori bordo a scomparsa nel gavone nel fondo del pozzetto libera completamente la poppa della barca.

Per maggiori informazioni contattaci