Yachting Star / OCEANIS Yacht 60

Oceanis Yacht 60

Gli architetti Roberto Biscontini e Lorenzo Argento ci fanno immergere in un universo di funzionalità ed eleganza.  Con una lunghezza  di quasi 18 metri, l’Oceanis Yacht 60 ci accoglie con raffinata modernità nel corpo di un design elegante che promette sportività e comfort.

Architetto navale : Biscontini Yacht Design
Architettura esterna ed interna : Lorenzo Argento

Design Esterno

La disposizione del pozzetto regala una sensazione di comfort e sicurezza.

Le due timonerie sono state progettate  in modo che tutte le manovre possano essere gestite facilmente dal timoniere che può contare su un efficiente sistema di attuatori e winch elettrici.

Il bimini è disponibile in 2 versioni. La versione rigida ripiegabile sul rollbar strutturale permette all’equipaggio di trovare il miglior compromesso tra protezione e ventilazione.

L’ampio tender garage  consente lo stivaggio di un tender di 2,80 mt. movimentato tramite un verricello elettrico con un sistema di doppi cavi e rulli di guida, che garantiscono un varo e un sollevamento senza sforzo.

Design interno

La cucina, al centro della barca, si estende per tutta la larghezza: a sinistra i mobili contenitori e i frigoriferi; a destra, il lavello, il forno e la lavastoviglie. Numerosi e molto capienti gli armadietti di stivaggio e un lineare e spazioso piano di lavoro.

L’ampio quadrato, dove otto persone possono sedersi comodamente su un morbido divano attorno  al  tavolo allungabile . Il tavolo da carteggio è una vera postazione di governo, da cui lo skipper può seguire la navigazione e tutti gli impianti di bordo.

Disponibile con 3 cabine con 3 bagni, l’Oceanis Yacht 60 offre due finiture: noce e rovere chiaro . Le numerose parti in legno sagomate si fondono armoniosamente nelle grandi superfici laccate bianche, accompagnate da tappezzerie di alta gamma in un ambiente di raffinata eleganza.

La lussuosa  suite  armatoriale offre privacy e una splendida vista sul mare. Il letto, rivolto verso prua, è leggermente spostato sulla destra per lasciare spazio ai numerosi cassetti e armadi  sapientemente distribuiti.

Caratteristiche

Lunghezza fuori tutto
Lunghezza scafo
Baglio scafo e baglio max
Dislocamento leggero
Capacità carburante
Capacità acqua dolce
Potenza motore
Tiraggio d’aria
Pescaggio
18.8 m
17.64 m
5.3 m
21 500 kg
500 L
800 L
150 CV
24,5 m
2,65 m

Per maggiori informazioni contattaci