Yachting Star / FIRST 24

First 24

Elegante in regata quanto in crociera, il First 24 offre un compromesso insuperabile nella categoria delle barche a vela performanti, carrellabili ed abitabili. Ideale per regate in quattro, può accogliere sei persone in crociera e fino a otto persone per uscite in giornata

Performante e raffinato, il First 24 disegnato da Sam Manuard presenta una carena a spigolo estremamente moderna. Le manovre essenziali arrivano al piano posizionato sulla discesa e due winch collegati a degli stopper facilitano tutte le regolazioni. Particolarmente performante con vento leggero o moderato, il First 24 naviga facilmente e serenamente a 15 nodi.

Accessibile da due passauomo, l’ampio vano integrato nel fondo del pozzetto, accoglie i parabordi e un piccolo motore termico o elettrico.

Design interno

Sotto la coperta, gli interni spaziosi privi di pareti divisorie del First 24 offrono un’ampia cuccetta doppia verso prua e cuccette singole da entrambi i lati del gavone di chiglia. Un sistema funzionale di cuscini permette di unire le due cuccette singole in un materasso a due posti. Trasportabile in una borsa, il tavolo può essere istallato all’interno o nel pozzetto e può essere tolto per alleggerire la barca in regata. Un angolo cottura fornelli/frigo, wc chimici ed un pack elettronico abbinato a pannelli solari permettono di rendere la barca autonoma.

Vincente in tutto

Semplice da manovrare e simile, per sensazioni di guida, alla chiglia mobile, il First 24 naviga a buone velocità in tutte le andature. Sportivo ma docile, è performante in regata e sicuro e confortevole in crociera e in famiglia. La chiglia girevole e completamente sollevabile permette un traino ed un alaggio semplice e comodo e la possibilità di poter acceder a ormeggi poco profondi.

Lunghezza fuori tutto
Lunghezza scafo
Baglio scafo e baglio max
Dislocamento leggero
7,29 m
7,29 m
2,50 m
960 kg
Certificazione CE : C – 4

Grazie al peso leggero (960 kg), la chiglia sollevabile del First 24 permette alla barca di essere rimorchiata con un carrello stradale ed una messa in acqua più facile tramite una semplice scalo di alaggio. Grazie al kit di alberatura, la barca può essere pronta per navigare in meno di due ore.

Per gli equipaggi in famiglia, il First 24 può essere dotato di draglie alte (45 cm) e di una pulpito di prua. Grazie al suo parabordo triangolare in schiuma, diventa inaffondabile.

Ottimo piano velico, il First 27 offre delle crocette superiori lunghe con sartie basse che permettono di aprire facilmente il genoa. Anche il buttafuori è di una lunghezza adeguata.

Per semplificare gli alloggiamenti e la sistemazione a bordo, sono a disposizione quattro borse di tela da utilizzare sia per oggetti che come borse da viaggio.

Per maggiori informazioni contattaci