Yachting Star / OCEANIS 37.1

Oceanis 37.1

Questo nuovo 37 piedi capitalizza e perfeziona le innovazioni della settima generazione di Oceanis. Si tratta dell’ottavo modello lanciato dal 2017, che riflette tutta la personalità della gamma e offre soluzioni più sostenibili e rispettose dell’ambiente.

ARCHITETTO NAVALE : MARC LOMBARD
DESIGN : NAUTA DESIGN

Design esterno

Lo spazio esterno, molto aperto, beneficia dell’assenza di paterazzo, una configurazione adottata con successo sugli Oceanis 30.1 e Oceanis 34.1. Il sartiame efficiente a due livelli è generoso e garantisce all’Oceanis 37.1 prestazioni interessanti. Per rimanere manovrabile con un equipaggio ridotto, tutte le manovre si eseguono con i due winch a poppa. Solo le drizze rimangono concentrate intorno alla tuga. Una console di guida a dritta ospita tutti gli strumenti, compreso un localizzatore da 7 pollici. La carena riprende il principio della forma a tulipano, una nervatura che permette di mantenere linee fluide nella parte sommersa e fornisce maggiore potenza e stabilità. Inoltre, migliora la rigidità dello scafo, offrendo un buon controllo del peso e volume interno a prua.

Design interno

Il volume dell’Oceanis 37.1 è notevole. Lo spazio offerto dal quadrato è vicino a quello di un 40 piedi. Sfalsato a sinistra, il quadrato comprende un divanetto e un comodo tavolo per sei persone, di fronte alla cucina che si sviluppa in lunghezza. La cabina di prua offre una vista straordinaria sull’orizzonte grazie ai due grandi oblò integrati. Nella versione con due bagni, le dimensioni del letto, situato contro lo scafo a dritta, restano comunque molto generose. A poppa, il comfort è ottimale. Nella versione standard, il letto matrimoniale è king-size e l’enorme stiva è accessibile sia dall’interno che dall’esterno.

Accessibile in tutti i sensi

Lunghezza ft
Altezza massima
Larghezza
Dislocamento
Pescaggio corto
Pescaggio lungo
Capacità serbatoio carb.
Capacità acqua dolce
Potenza motore max
Propulsione
11.93 M
16,6 M
3.92 M
6 864 Kg
1.63 M
2.1 M
130 L
355 L
40 CV
VOILE
Certificazione CE A8/B10/C10

La versione standard con fiocco autovirante punta sulla facilità d’uso, mentre la versione First Line con randa a corno e genoa conquisterà gli amanti delle barche dinamiche.

L’iroko, un legno africano, è un sostituto ideale del teck. Utilizzato come rivestimento del pozzetto, con un nuovo processo di assemblaggio chiamato Iro-Deck e sviluppato da BENETEAU, offre colore uniforme, durata eccellente ed elimina il rischio di fessure sui ponti in legno massello.

L’Oceanis 37.1 è disponibile con motore elettrico, dotato di un pod da 12 kW e batterie da 10 kilowattora. Una soluzione che apre la strada a un programma di crociere in acque interne, in cui si privilegia la navigazione silenziosa e a basse emissioni di carbonio.

L’applicazione mobile Seanapps e la sua unità presente a bordo permettono di monitorare dal proprio smartphone lo stato dei diversi sistemi della barca (livello delle batterie, del carburante e dei serbatoi d’acqua, pianificazione delle operazioni di manutenzione), oltre che pianificare i propri itinerari o fare il punto sulla navigazione.

Per maggiori informazioni contattaci