Yachting Star / FIRST 36

First 36

Sia in regata che in crociera, il First 36 promette il giusto equilibrio tra comfort, prestazioni, funzionalità, eleganza, qualità di fabbricazione e prezzo accessibile.

Architetto navale : Samuel Manuard
Design : Lorenzo Argento
Progettazione strutturale : Pure Design & Engineering
Ricerca e innovazione : Gigodesign

Vita a bordo

Pur essendo veloce, il First 36 è anche semplice, comodo e versatile. Lo spazio abitativo interno è paragonabile a quello dei suoi predecessori e offre 3 cabine doppie.
Il grande frigorifero centrale è dotato di tagliere estraibile. Grazie a questa caratteristica, la cucina del First 36 è la più grande della sua categoria.
Nel quadrato, il corridoio creato dal tavolo pieghevole e dalle ribalte rimovibili favorisce la sicurezza degli spostamenti verso la parte anteriore.
Il grande tavolo da carteggio si può anche usare come ufficio a bordo, a seconda delle esigenze.
Infine, l’interno spazioso è completato da 3 cabine con letti matrimoniali e un bagno innovativo.
Ogni cabina dispone di un minimo di due oblò che assicurano ventilazione e luce naturale, mentre l’illuminazione indiretta illumina discretamente la barca durante la notte.

Caratteristiche

Lunghezza scafo
Baglio scafo e baglio
Dislocamento leggero
Immersione standard della chiglia
Zavorra
Superficie velica di bolina
Superficie velica andatura portante
11.00 m
max 3.80 m
4800 KG
2,25 m
1550 kg
80 m²
180 m²

Perfettamente ottimizzato per la navigazione con piccoli equipaggi, il First 36 è una barca ad alte prestazioni, in particolare grazie al rapporto molto elevato tra superficie velica e dislocamento e al design equilibrato.
Albero in alluminio, chiglia in ghisa e pescaggio di 2,25 m: ecco le scelte che hanno permesso di offrire un buon compromesso tra prestazioni e praticità.

In questa configurazione, il pozzetto spazioso e moderno offre la possibilità di navigare in modo efficiente sia con un equipaggio completo che ridotto.
I timoni a ruota leggermente rialzati permettono al timoniere di spostarsi in avanti verso il winch della randa quando naviga con un equipaggio ridotto.
I trimmer della randa e delle vele di prua lavorano in modo efficiente grazie alla posizione dei winch, e possono anche portare le scotte al vento.

In crociera, i gavoni supplementari con cuscini offrono ulteriore capienza e comfort.
Il pozzetto può ospitare intorno al tavolo fino a 6 persone.
La piattaforma da bagno ultraleggera estende lo spazio abitativo senza compromettere le prestazioni della barca.

Il posizionamento del motore fuori bordo a scomparsa nel gavone nel fondo del pozzetto libera completamente la poppa della barca.

Scheda

Per maggiori informazioni contattaci