FIRST YACHT 53

Yachting Star / FIRST YACHT 53

First Yacht 53

Erede di più di 40 anni d’esperienza della gamma First lanciata da BENETEAU nel 1977, il First Yacht 53 punta alla crociera competitiva. Questa unità “Luxury Performance” è stata creata per armatori esigenti ed attenti conoscitori della vela. Carena performante ed equilibrio al timone per emozioni uniche. Piano di coperta pulito, interni marini e moderni, impreziositi da modanature in legno lamellare, sullo sfondo laccato bianco delle paratie: con il First Yacht 53, la nuova generazione First è già in marcia!

Felice connubio di linee classiche e moderne caratterizzato da una prua dritta e sottile che offre comunque ampi spazi a prua, e un baglio di 5 m molto appoppato. Il First Yacht 53 mostra fin da subito un ottimo comportamento marino. Il pozzetto è stato attentamente studiato affinché nulla ostacoli il passaggio verso prua: manovre vicino alla doppia timoneria con un comodo accesso ai passavanti. Spazio interamente dedicato al relax vicino al tambuccio. La tuga slanciata conferisce uno stile raffinato, la coperta flush un look moderno. Grazie al potente piano velico perfettamente manovrabile con equipaggio ridotto, un albero e un’attrezzatura di alta gamma, il First Yacht 53 marca una nuova era.

Design interno

E’ il grande ritorno del legno lamellare, materiali nobili e finiture di pregio, su un fondo di paratie laccate e pagliolati in teck per gli interni del First Yacht 53 che non punta ad un design troppo moderno. Antirollio e tientibene nonchè diversi stivaggi ben pensati, completano l’allestimento che dispone di tre cabine doppie e due bagni. La principale innovazione risiede nell’angolo salotto/relax dotato di un divano con tavolino basso, separato dalla zona cucina dotata di un tavolo per mangiare. L’insieme è luminoso, areato e comunica facilmente con l’esterno tramite una discesa facile e intuitiva.

Vivere il mare, avvicinarsi all’orizzonte…

First prima di tutto, il First Yacht 53 risponde al preciso obiettivo di essere il nuovo punto di riferimento come barca a vela da crociera veloce e di lusso. Ci sono voluti due anni di lavoro affinché l’eccellenza toccasse l’acqua e potesse rispondere alle richieste degli armatori più esigenti in termini di emozioni al timone, velocità e vita a bordo in ormeggio.

Lunghezza fuori tutto
Lunghezza scafo
Baglio scafo e baglio max
Dislocamento leggero
Capacità carburante
Capacità acqua dolce
Potenza motore
17,16 m
15,98 m
5,00 m
15 500 kg
400 L
720 L
110 CV
Propulsione
Certificazione CE
Sail drive
A10/B12/C14

La fluidità degli spostamenti è stato il cavallo di battaglia del designer Lorenzo Argento sia tra le timonerie, che per la disposizione dei winch di manovra oltre che per l’accesso in coperta. Lo specchio di poppa apribile si trasforma in piattaforma da bagno, scoprendo un garage che permette di accogliere con semplicità un tender di 2,40 m.

L’interno del First Yacht 53 si innova con un grande divano e un tavolino basso. Per rispondere alla richiesta di un nuovo modo di navigare, non troviamo più il grande tavolo del quadrato, ma due spazi ben distinti e più pratici: lo spazio relax e lo spazio pranzo.

Per un massimo di emozioni al timone, l’equilibrio sotto vela e l’equilibrio dei pesi sono stati il il filo conduttore durante la concezione della barca. Il centro di galleggiamento, per esempio, é allineato al centro velico. Prua dritta e ampia, baglio appoppato, pescaggio di 2,50 m o 3 m (con bulbo in piombo), doppie pale del timone per controllare perfettamente questa carena vivace, il First Yacht 53 offre tutti i punti forti per uno scafo che solca miglia a tutta velocità.

Per maggiori informazioni contattaci