OCEANIS Yacht 62

Yachting Star / OCEANIS Yacht 62

Oceanis Yacht

Nato da una collaborazione tra Racoupeau Yacht Design e l’architetto italiano Pierangelo Andreani, il nuovo mondo disegnato da Beneteau non somiglia a nessun’altro. Primogenito della gamma, l’Oceanis Yacht 62 spalanca le porte su una nuova arte di condividere
magici momenti a bordo.

L’Oceanis Yacht si presenta con una linea capace di distinguersi. Elegante sull’acqua, contornato da grandi vetrate, il suo aspetto annuncia una barca eccezionale. La carena a spigolo, il doppio timone ed il piano velico perfettamente centrato, rendono l’Oceanis Yacht 62 una barca sicura, equilibrata e facilmente manovrabile.

VIDEO

Design interno

L’allestimento particolarmente originale dell’Oceanis Yacht 62, si organizza attorno ad un quadrato spazioso e a zone private in modo da preservare una grande intimità. Immerso nella luce grazie a grandi oblò di murata, questo yacht dal design lussuoso offre materiali nobili
e allestimenti in legno esclusivi.

Benvenuti in un nuovo mondo

Nuovo piano di coperta, nuove linee, nuova arte di condividere in mare momenti straordinari, nuove sensazioni alla postazione di timoneria.

Lunghezza fuori tutto
Lunghezza scafo
Baglio scafo e baglio max
Dislocamento leggero
Capacità carburante
Capacità acqua dolce
Potenza motore
19,16 m
18,13 m
5,33 m
26 108 kg
1000 L
1060 L
160 HP
Certificazione CE A12/B14/C16

Lo specchio di poppa si apre completamente sul mare con una piattaforma di poppa immaginata come un terrazzo, accessibile grazie ad alcuni gradini protetti e posizionati da entrambi i lati del garage per tender. Il tutto si apre e si chiude tramite un sistema idraulico. Di semplice accesso, il garage per tender facilita considerevolmente la messa in acqua.

Le sei zone prendisole idealmente suddivise tra la poppa della barca, il pozzetto, la tuga e la coperta a prua (doppio prendisole con luci e casse integrate) offrono infinite prospettive di relax e benessere.

Con il tettuccio apribile, il bimini rigido è una soluzione innovativa che protegge dal sole e dalle intemperie. Integra le luci e il diffusore a spruzzo per raffrescare il pozzetto, può facilmente accogliere pannelli solari e/o pale eoliche.

Posizionata a poppa della barca, la cucina di pozzetto con piastra e lavello è regolabile in altezza in maniera automatica. Porta-bicchieri, luci, tagliere: è stata pensata e attrezzata nei minimi dettagli.

  • Suite armatore: camera spaziosa con letto a isola e grandi oblò da entrambi i lati. Due appendiabiti, numerosi alloggiamenti. A scelta: una zona studio, un divanetto o un comò. Due grandi cabine di poppa e una cabina con due letti sovrapposti. Una cabina marinaio con bagno (opzione).
  • Una cucina completamente attrezzata con la possibilità di ricoprire tutte le dotazioni quando non le si utilizzano: piano di lavoro in Corian®, grande lavello, frigo 300 litri con doppia apertura, cappa integrata, ice maker, microonde, forno, lavastoviglie, pattumiera per raccolta differenziata, vano per vino e numerosi alloggiamenti.
  • Locale bagno privato per la suite armatore e bagno comune per le cabine di poppa. Doccia separata e vista mare in ogni bagno.
  • Discesa confortevole con pendenza dolce a 45°.

  • Certificazione A12 / B14 / C16.
  • Cucina esterna “pop-up” con piastra, lavello, porta bicchieri, tagliere e luci. Frigo da 40 litri.
  • Pack elettronica B&G.
  • Corridoio centrale che collega il doppio quadrato di pozzetto trasformabile in due grandi prendisole, tavolo in legno massello, grandi gavoni per alloggiamento con chiusura.
  • 6 zone prendisole: un prendisole a poppa, un doppio prendisole nel quadrato del pozzetto, due prendisole sulla tuga, un doppio prendisole a prua.
  • Ampio salone, libreria, divano e studio, vista mare a 360°.

  • Grandi gavoni da entrambi i lati del pozzetto, cala vele, accesso al garage per tender dal basso del pozzetto.
  • Bimini rigido innovativo con tettuccio apribile. Luci e diffusore a spruzzo integrati. Possibilità d’installare pannelli solari e/o pale eoliche.
  • Eliche di prua e di poppa disponibili.
  • Grande piattaforma bagno idraulica con doppia discesa, per un accesso al mare sicuro. Piattaforma bagno inclinabile per una messa in acqua del tender facilitata.
  • Interni bagnati di luce grazie a numerose vetrate di coperta e una carena delimitata da grandi oblò di murata.

Per maggiori informazioni contattaci